Hai prenotato un volo con Turkish Airlines e vorresti sapere come si fà il check-in? Qui troverai le risposte alle tue domande.
Da quando posso effettuare il check-in con Turkish Airlines?
Come per la maggioranza delle compagnie aeree il check-in si può effettuare a partire da 24 ore fino a 90 minuti prima della partenza.
Cosa serve per effettuare il check-in con Turkish Airlines?
Viene richiesto:
1, il nome ed il cognome
2.il codice della prenotazione (PNR) e
3. il numero di biglietto.
Come si può effettuare il check-in con Turkish Airlines?
Le modalità sono due online (dal sito e dall’APP) e offline (in aeroporto presso i desk oppure i kiosk)
CHECK-IN ONLINE:
Si può fare il check-in online dal sito
oppure scaricando l’APP della Turkish Airlines per sistema Ios oppure per Android
Una volta eseguita la procedura di check-in e arrivati alla parte finale, si possono stampare le carte d’imbarco, salvarle in formato PDF oppure farsi inviare un messaggio di conferma al proprio indirizzo e-mail e/o al proprio telefono cellulare.
Lo sapevi che: questo servizio è disponibile per prenotazioni con un numero massimo di otto passeggeri?
Si può fare il check-in in aeroporto presso i banchi entro 60 minuti prima dell’orario di partenza dei voli internazionali e 45 minuti in anticipo per quelli nazionali. Qui si possono anche consegnare i bagagli del check-in on line presso il desk dedicato.
Ultima alternativa, fare il check-in presso le macchinette self-service, chiamate anche Kiosk self-service. Qui puoi fare il check-in sia se hai solo il bagaglio a mano o anche quello da stiva che devono essere consegnati gli appositi desks dedicati ai “drop-off bag”.
Qui sotto il link ad un file dove sono elencati tutti gli aeroporti dove ci sono voli della Turkish Airlines e dove sono attivi le varie tipologie di check-in: clicca qui
Alcune curiosità:
Puntualità dei voli: Turkish Airlines ha un record di puntualità dell’83 per cento e di ritardi del 9 per cento, mentre se si considerano i ritardi eccessivi il record della linea aerea turca è del 3 per cento. (Fonte: Flight Stats).
Programma Miles & Smiles: il programma di fidelizzazione dà la possibilità di accumulare punti prenotando voli, hotel o noleggiando auto con le compagnie partner. Questi punti si possono poi riscattare prenotando altri voli sia personali che per altri. Iscriviti cliccando qui
Numero di passeggeri trasportati:
Migliore compagnia aerea del 2016
Kobe vs. Messi: The Selfie Shootout =145.442.692 visualizzazioni, e tu l’hai visto? Questo il link: clicca qui
Se hai bisogno di qualche informazione sul bagaglio? Qui troverai le informazioni necessarie, clicca qui
Le informazioni presenti in questa pagina sono accurate in data 30 Aprile 2017 e sono soggette a cambiamenti.
Scrivi un commento