Quale modo migliore per concludere le feste natalizie se non immergendosi in un’oasi di benessere?
La nostra scelta è caduta sul centro Termale di San Pellegrino.
Usciti dal casello di Bergamo si prosegue in direzione della Val Brembana e dopo venti minuti di strada si arriva nel paese di San Pellegrino. Località famosa per la produzione dell’acqua minerale e un tempo meta del turismo “nobile” italiano dei primi del secolo, per la presenza del Casinò, del Gran Hotel e del centro termale.
Come altri centri termali italiani anche San Pellegrino nel corso degli anni era caduta un pò in “disgrazia”, ma dal 2014 la QC Terme, azienda del gruppo Percassi, ha restaurato i vecchi bagni e creato una nuova zona benessere per un totale di 6000 mq dedicati interamente alla cura del corpo.
Vasche idromassaggio a cielo aperto, bagni di vapore e saune sensoriali ti accolgono in luogo raffinato e di grande classe. Un bellissimo mix tra architetture liberty e materiali contemporanei. Un tuffo nel passato, ma coccolati dalle più moderne tecnologie del benessere.
Alle terme si può accedere previa prenotazione online, scegliendo l’ora di ingresso e l’eventuale trattamento benessere. Nel “semplice” percorso termale, viene fornito accappatoio, asciugamano e ciabatte, nulla viene tralasciato. Ci si sente davvero coccolati!
Dalle 18.00 fino alle 20.30 si può gustare un ricco aperitivo offerto in un meraviglioso salone affrescato. Prodotti tipici del territorio uniti a frutta e verdura, accompagnati dalle famose bevande San Pellegrino.
Una giornata alle Terme di San Pellegrino e un regalo che vale proprio la pena di farsi.
www.qctermesanpellegrino.it
Scrivi un commento