Amate le fiabe e vi piacerebbe immergervi per un giorno nel favoloso mondo di Cenerentola, Hansel e Gretel o Cappuccetto Rosso? Allora dovete visitare il Grimmwelt, il Museo dei fratelli Grimm che si trova a Kassel, Germania.
Inaugurato lo scorso settembre, il Grimmwelt – in italiano Il mondo Grimm – è un museo interamente dedicato ai due fratelli più famosi della Germania e del mondo intero e si trova a due ore di macchina da Berlino.
La superficie espositiva è di 1600 metri quadrati, all’interno del quale si trovano diversi padiglioni dedicati alla vita e le opere Jacob e Wilhelm Grimm, opere che derivano principalmente dalla tradizione tedesca. Non solo: in questo museo è possibile trovare manoscritti di fiabe che fanno parte di un’acurata selezione e vengono allestite mostre a tema, come quella in programma a breve che farà riferimento ai capelli, tema ricorrente nelle fiabe dei Grimm, come in Raperonzolo.
I visitatori vengono coinvolti in un viaggio all’interno di una fiaba con un’immersione nel mondo della letteratura a 360°. Infine non mancheranno precisi riferimenti alla loro creatività attraverso manufatti storici, mappe interattive e una varietà di capolavori artistici.
www.grimmwelt.de
Fonte: www.travelblog.it
Scrivi un commento