Già titolare del gettonatissimo FIORI di via Broggi, a Milano, la “cantafiorista” (florist & jazz singer) Rosalba Piccinni raddoppia, anzi triplica. Il suo nuovo spazio Potafiori è infatti un flower store, un lounge-caffetteria-bistrot e un laboratorio musicale. Così, tra alberi di banano, foglie di loto, fiori classici e inusuali (genziane, aglio, iperico), composizioni vegetali con corde, cortecce e candele, si fa colazione, si pranza, si cena e si ascolta (buona) musica.
Ambiente: un open space in cemento grezzo con area food, lounge café con divani e pianoforte e poi piante, fiori, vetri e una design collection di borse, grembiuli e agende realizzata in cotone o lino con disegni originali floreali di William Morris. Ai tavoli, la mise en place è made in Copenhagen e le sedie sono di Gio Ponti (le Leggerissime).
Menu: cucina regionale italiana e qualche proposta internazionale dello chef casertano Giorgio Bresciani. Dalla polentina croccante con porcini e fonduta di parmigiano al vitello cotto a bassa temperatura con salsa al curry, riso soffiato e verdurine al vapore. Inoltre, piatti veg e vegani.
Il dessert: tutte le origini partenopee dello chef nella torta al cioccolato fondente (senza farina) con quenelle di ricotta di bufala e salsa di pere e cannella.
Il plus: un’improvvisa serenata al tavolo con la voce magica di Rosalba, accompagnata talvolta da una chitarra.
Dress code: informale ricercato, evitare la stampa floreale…
Al momento del conto: oltre alla ricevuta, un piccolo bouquet personalizzato composto al momento.
Fonte: www.iodonna.it
1 Commento
Ci sono stata, posto bellissimo e buona cucina!