Per tanti anni la mitica shopper dell’Esselunga è stata la mia compagna di viaggio: la piegavo e la mettevo in valigia per usarla quando avevo bisogno di spazio extra.
Circa 5 anni fà per curiosità, ordinai da un mio fornitore un paio di campioni su misura (55x40x20) che pagai credo 150€ e che utilizzai per più o meno 2 anni contentissimo di aver trovato un’ alternativa alla mia cara shopper dell’esselunga.
Poi una mattina di 3 anni fà, mentre mi stavo avviando verso il check-in di un volo per Tunisi, dopo aver visto una shopper di carta utilizzata come bagaglio a mano rompersi rovinosamente proprio di fronte a me, decisi che era ora di tirar fuori dal cassetto questo progetto che avevo chiamato “happy bag”: il bagaglio a mano nata da una shopper.
Un’anno dopo, la mia partecipazione a Shark Tank Italia e da quando abbiamo costituito la WISSHH Srl con Shark Bites , abbiamo ricevuto tantissime richieste per delle WISSHH Travel Bag in tessuto e sopratutto di vari colori.
Ed è per questo motivo che in questi giorni abbiamo lanciato il servizio “solo per te” per dare la possibilità a chi volesse, di avere la propria WISSHH Travel Bag in tessuto e del colore desiderato.
Queste sono le dimensioni che abbiamo sviluppato pensando alle dimensioni delle varie compagnie aeree.
1.GRANDE: 55x40x20
2.MEDIA: 45x35x20
3.PICCOLA: 35x30x15
Per i colori, i nostri Clienti potranno scegliere qualsiasi colore oppure avere una WISSHH Traval Bag senza immagini nel caso si volesse “personalizzare” con delle patch da viaggio come fanno tanti con gli zaini.
La domanda più importante: il prezzo delle WISSHH Travel Bag in tessuto “solo per te”
Premessa
La WISSHH Traval Bag nasce per offrire spazio extra quando ad un prezzo accessibile per tutti.
Per accontentare le richieste di quelli che volevano un prodotto di maggior qualità e con alternative di colori, un’anno fà abbiamo realizzato un primo test con 200 borse in tessuto (nere grandi e azzurre piccole) che hanno avuto un discreto successo ma non sono state “sold out” come le 4000 realizzate low cost con lo stesso materiale delle shopper dell’esselunga.
In questi anni ci siamo rivolti a diversi potenziali fornitori per poter realizzare la WISSHH Travel Bag in Italia, ma solo uno ci ha dato la possibilità di realizzare anche una sola borsa ed è per questo abbiamo chiamato questo progetto “solo per te“.
Ovviamente, un prodotto su misura, realizzato in Italia da un’Azienda ha un costo.
WISSHH questo costo lo girerà senza alcun ricarico ai suoi Clienti per soddisfare un loro desiderio.
Consapevole che queste WISSHH Travel Bag sono un lusso per pochi, come è mia abitudine ci metto la faccia in tutto quello che faccio e senza segreti vi dico come stanno le cose.
Il duplice obiettivo di questa operazione ” SOLO PER TE” è di:
1.offrire, per chi se lo puà permettere, una soluzione su misura e
2. riuscire a capire quali sono le dimensioni ed i colori che potrebbero andare di più e provare a fare uno stock di queste come abbiamo fatto per l’anno scorso per le nere e le azzurre per fine anno.
Purtroppo produrre in Italia significa anche questo: fare qualcosa fatto bene ma non per tutti.
Mi dispiace non riuscire a fare meglio per ora, ma cercherò quanto prima di poter fare uno stock che mi consenta di abbattere il prezzo di vendita.
Prima di farlo, devo essere sicuro che vi piacciano davvero TANTISSIMO.
Saluti e buon viaggio a tutti!
Merih
Scrivi un commento