L’indirizzo è semplice: Via De’ Ginori, 8, Firenze. Il luogo invece non può essere altrettanto trascurabile. “La Menagere” è il nuovo concept restaurant aperto nel cuore della culla del Rinascimento. Inserito all’interno degli spazi di quello che fu il primo negozio di casalinghi della città (aperto nel 1896), La Menagere riprende vita cambiando forma.
1500 mq di spazio lasciato vivo (le pareti sono state lasciate appositamente scrostate) per creare una sofisticata dialettica con gli elementi del design più moderno. Un ristorante, un caffè, un cocktails/tapas bar, un fioraio e ancora lo storico negozio di casalinghi per creare un ambiente unico nel suo genere, delizia per gli occhi e per il palato. La seconda vita de La Menagere nasce dall’intuito di Massimo Manfredi che ha deciso di affidare la cucina allo chef 23enne Tommaso Calonacci (reduce dall’esperienza del ristorante La Prova del Nove) aiutato da dodici ex allievi dell’istituto alberghiero “Aurelio Saffi” nella volontà di traghettarli verso il mondo del lavoro una volta abbandonati i banchi di scuola.
Un menu che gioca con i contrasti, un luogo che vive di ossimori visivi, ma che nell’insieme risulta magnifico. La Managere è davvero il nuovo indirizzo “cool” di Firenze. Bisogna assolutamente andarci!
Per informazioni: www.lamenagere.it
Scrivi un commento