Questa settimana abbiamo deciso di parlare di musica. Il Wisshh Summer blog vuole portarvi sulle sponde del Lago di Garda per vivere un’esperienza unica nel suo genere: il Festival del Vittoriale Tener-A-Mente 2016.
Molti di voi avranno già visitato e conosceranno il Vittoriale degli Italiani, la casa museo del poeta Gabriele d’Annunzio (per chi risiede nel territorio bresciano e veronese è quasi una tappa d’obbligo), ma se non l’avete ancora fatto l’occasione migliore potrebbe proprio essere prima di uno splendido concerto.
Da 5 anni a questa parte l’Anfiteatro del Vittoriale ospita un eclettico festival artistico-musicale unico nel suo genere. Una sapiente e raffinata miscellanea di musica, danza e teatro incastonata in una location tra le più belle e suggestive del nord Italia. Decidere di assistere ad uno spettacolo in cartellone non è solo un regalo per le proprie orecchie, ma è un regalo per i propri sensi a 360 grandi. Non si può non rimanere colpi da un luogo così affascinante ed enigmatico.
Qui artisti del calibro di Patti Smith, Lou Reed, Keith Jarrett, Ludovico Einaudi hanno deciso di portare la loro arte attraverso le note che spesso vanno a confondersi con il rumore dei grilli che accoglie gli spettatori nelle calde sere d’estate.
Anche quest’anno le proposte sono tra le più svariate e soprattutto per ogni genere di gusto. Grandi artisti italiani ed internazionali, cantanti, ballerini, attori si passeranno il testimone sul palco di Gardone Riviera dal 24 Giugno al 7 Agosto. Dalle parole di Alessio Boni che nella magnifica cornice del Laghetto delle Danze interpreterà: “Con tutte le carezze – omaggio a d’Annunzio”, passando per la chitarra di Pat Metheny & Ron Carter l’11 luglio e per la voce insuperabile di Joan Baez il 14 luglio. La danza classica farà il suo ingresso sul palco la sera del 23 luglio con il “Gala di Stelle”.
Questo è solo un’assaggio del ricco cartellone in programma per l’estate 2016, infatti vi consigliamo di vistare il sito per scoprire le proposte, che sono tante ed imperdibili e dove si possono comodamente acquistare online i biglietti per ogni singolo spettacolo.
Per finire in bellezza la serata, dopo i concerti, vi consigliamo di fermarvi a mangiare in uno dei tanti ristorantini che con le loro luci e il loro profumi riempiono di vita la piazzetta di Gardone Alta.
Se venite da fuori, la scelta di pernottamento in questa zona è davvero la più diversificata: dai piccoli e graziosi Bed & Breakfast, ai grandi alberghi storici e di lusso per passare un weekend indimenticabile sulla sponda bresciana del Lago di Garda.
Un’estate fatta di musica e bellezza artistica, un’estate da Tener-A-Mente.
www.anfiteatrodelvittoriale.it
Scrivi un commento